Convegno Nazionale degli Inanellatori Italiani, Gaeta 24-26 Febbraio 2012

Si è concluso con un importante riconoscimento, da parte del Centro Nazionale di Inanellamento dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca  Ambientale (ISPRA) al lavoro svolto in Umbria dal dott. Francesco Velatta

 

Zoologo, in servizio nel settore Ambiente e Territorio della  Provincia di Perugia, il dott. Velatta ha ricevuto una menzione al merito per il lavoro svolto in ambito Provinciale e Regionale.

Numerose sono le pubblicazioni scientifiche che ha curato per la Provincia di Perugia e la Regione dell’Umbria, tra cui  l’Atlante degli uccelli nidificanti nei Parchi Regionali della Provincia di Perugia e  Monitoraggio dell’Avifauna Umbra che consentono oggi di avere una buona conoscenza sull’avifauna regionale.

Gli studi scientifici che sono alla base di queste pubblicazioni  sono fondamentali per  la  gestione del territorio e la programmazione degli interventi. Solo una maggiore conoscenza, seguita da un utilizzo più consapevole delle risorse presenti, può garantire la conservazione della biodiversità per le generazioni presenti e future.

Un riconoscimento del Ministero a chi, in prima persona, si impegna nella crescita culturale e scientifica del  nostro Paese.

http://www.provincia.perugia.it/web/guest/news/perugiainforma/primopiano/news//-/journal_content/56_INSTANCE_CGja/10421/599364

Annunci

Informazioni su Centro Studi Ornitologici "Antonio Valli da Todi"

Associazione iscritta al Registro Regionale delle associazioni di promozione sociale
Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Stazione di inanellamento. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...