Piccole isole 2014: l’Asinara

1-Asinara-001 Anche questa primavera i soci del Centro Studi Ornitologici “Antonio Valli da Todi” partecipano al Progetto Piccole Isole.

La prima tappa è il Parco Nazionale dell’Asinara, ospiti del Centro Studi Fauna presso l’osservatorio faunistico di Tumabarino.

Durante il periodo trascorso sull’isola la stazione di inanellamento è stata visitata dagli alunni di una scuola provenienti dal Belgio e dal giornalista che ha pubblicato l’articolo sul Corriere on line .

La storia di questo posto si può leggere sulla pagina del Parco, ma vogliamo riportare alla memoria di chi legge, la permanenza sull’isola delle persone ricordate da questa targa di marmo bianco presente sul muro di un edificio di mattoni rossi.  Targa commemorativa

L’isola in primavera è intensamente colorata e profumata, le foto scattate non raccontano che una minima parte di quello che c’è e che si può vedere.

1-DSCN6220-001Un sentito ringraziamento a coloro che con il loro impegno hanno consentito che sull’isola dell’Asinara si svolgesse il Progetto Piccole Isole e a tutti i partecipanti al campo di inanellamento, con i quali abbiamo condiviso l’amore per la natura e per lo studio dell’avifauna. 

Annunci

Informazioni su Centro Studi Ornitologici "Antonio Valli da Todi"

Associazione iscritta al Registro Regionale delle associazioni di promozione sociale
Questa voce è stata pubblicata in Piccole Isole. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...